Breadcrumbs



P.S.R. Regione Toscana
Cartografia e GIS
Sicurezza
Progettazione impianti irrigui
Pratiche catastali
V.T.A. Analisi di stabilità delle alberature
Progettazione aree verdi
Misurazioni acustiche

Dove siamo




______________________ Partita IVA 01880530504



Profilo professionale del dott. Agr. Giuseppe De Marco

 

Dott. Agr. Giuseppe De Marco


Laureato in Scienze Agrarie Vecchio Ordinamento presso l'Università di Pisa con 104/110 nel 2006 con una tesi di laurea dal titolo Effetti sul territorio della Provincia di Pisa della L.R. 64/95 e succ. mod.

Iscritto all'Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Pisa nel 2007 n. 669.

Qualifica di RSPP settore Ateco 1 nel 2010 presso l'Università di Firenze(CESPRO)

 

 

Dal 2000 (ancora studente) inizia la collaborazione con lo studio Norci di Pisa su valutazioni di Piani e Programmi, VIA, progettazione CAD, amministrazione reti in ambiente SOHO, sicurezza informatica, analisi ed elaborazione dati, consulenze su software e sistemi operativi che dura fino al 2007.

Collaborando su diversi aspetti dell'attività professionale acquisisce una rilevante esperienza nella cartografia GIS e nell'uso dei sistemi CAD e dei principali software di manipolazione delle immagini.

Pur avendo una conoscenza approfondita dei sistemi Microsoft, dal 1993 si e' interessato al mondo dell'opensource, scegliendo in Linux (attualmente Ubuntu) il sistema operativo da usare anche nel mondo professionale dal 2008.

I primi passi nell'associazione sono stati la programmazione in PHP per il calcolo dei punteggi del PSR.

Quantum Gis e' l'ultimo applicativo opensource al quale ha dedicato attenzione anche sull'aspetto di programmazione di plugin.

Dal 2008 è socio dello studio associato Pienocampo e ha iniziato la consulenza sul PSR e sulla sicurezza per le aziende agricole, acquisendo la qualifica di Responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione.

Inizia così a specializzarsi nella valutazione dei rischi ed in particolare nelle misure fonometriche per la valutazione del rischio rumore e nell'uso di software per la valutazione del rischio chimico.

Nelle sue competenze rientrano anche le pratiche catastali con l'uso dei software  dell'agenzia del territorio.

Parla e comprende la lingua inglese quasi come madrelingua(almost native speaker), tedesco a livello intermedio, pochi "rudimenti" di giapponese...

  
 
 
 
 
 
 
Cell.+39 393 5041115 / +39 329 7133621